DMY – International Design Festival

L’International Design Festival DMY che ha luogo a Berlino nei mesi estivi è una manifestazione di notevole richiamo che è riuscita a consolidare i suoi principali obiettivi affermandosi come centro di riferimento, barometro di tendenze, e laboratorio di creatività e nuove tecnologie.

Nell’arco delle cinque giornate della manifestazione giovani designer e creativi già affermati presentano le ultime novità facilitando la diretta collaborazione e il networking all’interno del mondo del design. Laddove i confini tra arte e design rimangono flessibili e interdisciplinari, il festival facilita lo scambio e la valutazione di scoperte recenti, delle tendenze e le esigenze proiettate nel futuro, offrendo la possibilità di elaborare progetti comuni di portata internazionale.

Il festival occupa un ruolo centrale nel calendario internazionale di fiere ed eventi in questo settore dovuto soprattutto alle sue singolari caratteristiche di evento sperimentale, innovativo e indipendente.

DMY è l’ente che rappresenta Berlino ‘Città del Design’ riconoscimento ottenuto dall’UNECO. Con mostre ed eventi in tutto il mondo ha consolidato la propria reputazione a livello internazionale come principale punto di riferimento e rappresentante della città.

Il ruolo centrale di DMY è il suo contributo alla rete internazionale di festival di design che si verifica con la capacità di stimolare contatti e collaborazioni internazionali. Come Forum interdiscipliare attrae i talenti emergenti dei designer più giovani e ugualmente il mondo dei creativi affermati; tramite l’organizzazione di mostre speciali e la pianificazione di progetti che stimolano lo scambio tra più paesi, DMY continua a rappresentare un importante punto di riferimento per il dialogo e lo scambio interculturale tra il mondo del design a livello mondiale e la città di Berlino.

Fonte | berlin.de
condividi suShare on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn